Vis Art

Vende riso e carne in strada senza autorizzazione: multata dalla Municipale

Intervento della Municipale a Firenze

1 Visualizzazioni

martedì 03 maggio 2022 16:24

Cucinava il riso e la carne, metteva tutto in un carrello e in borse portavivande e poi vendeva il cibo per strada senza le necessarie autorizzazioni. Un’attività abusiva che è stata interrotta a Firenze dalla Polizia Municipale con tanto di verbale per violazione della legge regionale sul commercio, fa sapere il Comune di Firenze.

 

L’intervento del Reparto Polizia di Comunità risale a ieri pomeriggio, lunedì 2 maggio 2022, in piazza Indipendenza, come riporta una nota del comune di Firenze. Gli agenti hanno colto sul fatto una donna mentre stava vendendo porzioni di carne e riso a un gruppo di persone. Quando le hanno chiesto i documenti la donna, 39enne originaria della Nigeria in regola per quanto riguarda la normativa sull’immigrazione, ha dichiarato di non essere in possesso dell’autorizzazione per la vendita. Per questo è scattata la sanzione prevista dalla legge regionale per il commercio per una somma fino a un massimo di 15mila euro.

 

L'attrezzatura utilizzata per il trasporto e la somministrazione è stata sequestrata: all’interno, oltre a carne e riso, piatti e stoviglie di carta da utilizzare per lo sporzionamento e la somministrazione ai clienti.

 

(immagine di repertorio)

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.