Vis Art

Temporali forti e rischio idrogeologico-idraulico: allerta meteo a Firenze e in Toscana

Attesi rovesci e temporali su tutta la Regione

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 23 aprile 2022 13:54

Allerta meteo con codice giallo su tutta la Toscana per rischio idrogeologico-idraulico e temporali forti.

 

L'allerta sarà valida quindi anche per Firenze e tutta l'area fiorentina a partire dalla serata di oggi, sabato 23 aprile 2022: attese precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale, fa sapere la Protezione Civile metropolitana.

 

I fenomeni dovrebbero cessare dalla sera di domani, domenica 24 aprile 2022. "Vista l'elevata variabilità del tempo e la possibilità di fenomeni localmente di forte intensità si consiglia di prestare massima attenzione nello svolgere e programmare le attività all'aria aperta. In occasione del manifestarsi dei fenomeni più intensi consigliamo di non cercare riparo vicino a strutture ed alberature", fa sapere la Protezione Civile.

 

"Un graduale calo della pressione, per l’avvicinarsi di un fronte freddo, è all’origine dei fenomeni che partiranno dal nord-ovest  per estendersi al resto del territorio regionale, con possibilità di rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore. Previsti anche venti: di scirocco, in rinforzo dal pomeriggio, con rotazione, dalla sera, a libeccio", commenta la Regione Toscana.
 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.