Vis Art

Ucraina, una neonata di 11 giorni in arrivo al Meyer

Continua l’attività della Cross, la centrale remota per le operazioni di soccorso sanitario di Pistoia

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 22 aprile 2022 16:28

Nel pomeriggio di oggi è atteso a Pisa il volo della Guardia costiera dalla Polonia che sbarcherà una neonata di undici giorni, che con la madre andrà al Meyer e di un volontario della Croce Rossa, di rientro dopo un malore, che sarà ricoverato in neurologia al San Jacopo di Pistoia. Continua quindi l’attività della Cross, la centrale remota per le operazioni di soccorso sanitario di Pistoia.

 

“E’ un lavoro altamente qualificato - afferma il presidente della Regione Eugenio Giani - quello che stiamo portando avanti dalla centrale Cross di Pistoia, assicuriamo un livello di efficienza e di assistenza che spicca nel panorama nazionale”.  

 

“Con il volo che arriva oggi sono 154 i pazienti trasportati in Italia dalle aree di guerra, con almeno altrettanti accompagnatori” dichiara Piero Paolini, direttore della centrale Cross, la struttura che opera per conto del dipartimento nazionale della Protezione civile per coordinare i soccorsi sanitari in supporto alle regioni colpite da grandi emergenze.  

 

Ieri intanto con un aereo della Guardia di Finanza proveniente dalla Romania sono arrivati in Italia cinque pazienti ucraini che provengono da ospedali della Moldavia.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.