Vis Art

Rilancio turismo, arriva il bando da 5 milioni per ventotto progetti in Toscana

Sarà pubblicato la prossima settimana

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 06 aprile 2022 09:42

Arriva il bando per ampliare l’offerta turistica in Toscana: cinque milioni a disposizione, messi dalla Regione, e un progetto per ognuno dei ventotto ambiti in cui la regione è organizzata. Annunciato un mese fa, sarà pubblicato la prossima settimana: il 13 aprile. L’annuncio è stato dato nel corso dell’incontro organizzato da Regione, Anci Toscana e Toscana promozione turistica oggi al Palazzo dei Congressi di Firenze per programmare la promozione della stagione turistica in corso. 

 

I cinque milioni serviranno a finanziare eventi e manifestazioni che possano rendere più attrattive le destinazioni, anche migliorandone la capacità di accoglienza: il tutto coordinando magari ancor meglio le politiche dei territori con le strategie regionali portate avanti dall’agenzia Toscana promozione turistica.

 

Le risorse saranno distribuite in parte in quota fissa e in parte tenuto conto delle presenze turistiche registrate sul territorio nel 2019 (prima dunque della pandemia). Della quota fissa, 53mila euro potranno però essere goduti solo se alla parte già finanziata dalla Regione sarà aggiunto almeno un 30% a carico dei Comuni. A conti fatti, con finanziamenti tra 29mila e 54mila euro a seconda dei territori, vuol dire un contributo regionale per ogni progetto da 151mila a 233mila euro.  

 

Le azioni potranno riguardare sia la promozione ed informazione turistica sia l’ospitalità e l’animazione.

 

Il sostegno della Regione aiuterà a far conoscere in modo diffuso tutta la Toscana. 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.