Vis Art

Autolinee Toscane, assenze per Covid e sciopero: venerdì di disagi per i trasporti

Progressivo ritorno alla normalità ma ancora disservizi a Firenze

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 24 febbraio 2022 19:35

Nella giornata di domani, venerdì 25 febbraio 2022, i disagi nel trasporto pubblico per problematiche legate, direttamente o indirettamente, al Covid riguarderanno solo i servizi urbani dei bacini di Firenze e Pisa. Lievi disagi anche nel Valdarno aretino. In tutto il resto del territorio regionale il servizio sta tornando alla regolarità e, pur con il perdurare di alcune assenze, non sono previsti al momento disservizi. E' quanto si apprende da Autolinee Toscane.


Per il Dipartimento Centro criticità sono previste per il servizio urbano di Firenze, dove a causa dell’assenza prevista di 81 autisti, domani saranno garantite tutte le corse scolastiche e, come previsto dal piano di emergenza comunicato alle istituzioni, sarà mantenuto l’80% del servizio programmato, garantendo così orari simili a quelli di un prefestivo. Sarà ridotta la frequenza sulle linee urbane e, all’occorrenza, il servizio sulle linee a minor domanda, per massimizzare i mezzi a disposizione. Per aggiornamenti e informazioni in tempo reale si raccomanda la consultazione del sito at-bus.it alla sezione “prossimi passaggi”. Servizi regolari, invece, per l’extraurbano del bacino di Firenze e per i servizi dei bacini di Pistoia, Prato ed Empoli.


Nel Dipartimento Nord, criticità sono previste a Pisa, dove si registra l’assenza di 22 autisti per malattia con conseguente soppressione di alcune corse delle linee urbane Lam Rossa, Lam Verde, Navetta E, Linea 5, Linea 6, Linea 12, Linea 13 e Linea 16. Servizi regolari nei bacini di Massa Carrara, Lucca e Livorno.
 

Nel Dipartimento Sud (Arezzo, Siena, Grosseto e Piombino), è previsto lo svolgimento regolare dei servizi, tranne nel Valdarno aretino dove la linea MIV2 seguirà la cadenza oraria, anziché ogni 30 minuti, per l’intera giornata di domani.
 

Nella giornata di domani è previsto anche uno sciopero che coinvolgerà autobus e tramvia.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.