A1, incidente tra mezzi pesanti e vetture: incendio e tratto chiuso. Ci sono due vittime
Ripercussioni sul traffico anche a Firenze
giovedì 24 febbraio 2022 15:00
Sulla autostrada A1 Milano-Napoli si è verificato un incidente tra due camion, uno dei quali trasporta carta compressa, un camper ed una vettura, all'altezza del km 289, circa 1 km prima dell'uscita di Scandicci. Poco prima delle 13.30 è stata disposta la chiusura del tratto tra Firenze sud e Firenze Scandicci, verso Bologna. Nell’incidente due persone hanno perso la vita.
A causa dell'incidente è scaturito un incendio che ha coinvolto i mezzi interessati. L'incendio è stato spento dai pompieri.
All'interno del tratto chiuso il traffico è rimasto bloccato con 10 km di coda. Il traffico non è più bloccato verso Roma, dove restano 10 km di coda tra Calenzano e Firenze Impruneta dove il traffico defluisce su una corsia per consentire le operazioni in sicurezza da parte dei Vigili del Fuoco.
Sul posto sono presenti il personale di Autostrade per l'Italia, la Polizia Stradale, i Vigili del Fuoco, i mezzi di soccorso meccanico e sanitario.
Ripercussioni si stanno verificando anche sulla viabilità cittadina di Firenze, con rallentamenti in particolare sul Viadotto Marco Polo, viale Europa e sulla direttrice dei viali in direzione del casello Firenze Nord.