Vis Art

Da Firenze al titolo mondiale di Muay Thai: Ludovica Ciarpaglini sul ring a Bolton

La giovane fiorentina si giocherà il titolo mondiale

1 Visualizzazioni

venerdì 11 febbraio 2022 17:30

Da Firenze al titolo mondiale di Muay Thai a Bolton. E' la storia di Ludovica Ciarpaglini, 25enne fiorentina che domani si giocherà proprio il titolo mondiale in Inghilterra.

 

"A volte i sogni si avverano", ha scritto su Instagram l'atleta fiorentina, mentre la WBC Muay Thai Italy ha così introdotto il match sui social: "Sabato Ludovica Ciarpaglini combatterà in Inghilterra per il titolo mondiale WBC MuayThai. Match durissimo accettato all'ultimo momento per sostituire la sfidante ufficiale che si era infortunata. WBC MuayThai Italy crede nei giovani atleti italiani e nella grande crescita che la Muay Thai italiana sta avendo in questi ultimi anni. Per questo motivo abbiamo supportato la candidatura di Ludovica in Inghilterra. Forza Ludovica e forza Italia".

 

Da Firenze arriva la carica anche del presidente del Quartiere 2, Michele Pierguidi: "Sosteniamo Ludovica, che domani combatterà per il titolo mondiale Wbc di Muay Thai a Bolton. È una sfida che parte dal nostro quartiere, dove Ludovica si allena e lavora con l’Asd Rua67, e vogliamo tutti esserle vicini”.

 

Ludovica, che sfiderà la britannica Niamh Kinehan per il titolo mondiale, ha iniziato ad allenarsi con Rua67 dal 2016, e in questi anni ha già ottenuto molti risultati importanti, come il secondo posto ai mondiali Wmo e i titoli italiani nelle categorie dilettanti e Pro.

 

Per l’associazione fiorentina Ludovica insegna Muay Thai ai bambini tra i 6 e i 12 anni e porta avanti molti progetti per la diffusione delle arti marziali, per la lotta al bullismo nelle scuole elementari e medie, “Lottiamo insieme”, un’iniziativa di integrazione sociale in collaborazione con alcune Case Famiglia, e un progetto di difesa personale per donne e ragazze, “Kimoni rosa” in collaborazione con Centri Anti violenza

 

(foto da WBC MuayThai Italy)

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.