Firenze, due minori accoltellati alla Fortezza
Soccorsi nei pressi della ruota panoramica. Alla base una lite per motivi di gelosia
lunedì 06 dicembre 2021 14:02
Due minori accoltellati a Firenze. Il fatto risale alla serata di ieri, domenica 5 dicembre, e si è verificato alla Fortezza da Basso. La polizia è intervenuta intorno alle 21, in ausilio al 118, che si trovava già sul posto, nei pressi della ruota panoramica.
Il 118 stava soccorrendo due 17enni di origine albanesi, che hanno riportato due ferite da arma da taglio: uno alla gamba e l'altro sul fianco all'altezza dell'anca.
Secondo una prima ricostruzione della polizia che indaga sulla vicenda sembra che i due minori siano stati aggrediti da un giovane, che si trovava in compagnia di un'altra persona, a seguito di una lite scaturita per motivi di gelosia. Secondo il racconto dei due minorenni, sarebbe stato uno "sguardo di troppo verso le fidanzate degli altri due" a far scattare la lite, fino a che uno dei due fidanzati avrebbe ha tirato fuori il coltello aggredendoli, per poi dileguarsi.
Come si apprende dalla Questura, il soccorso è avvenuto nei pressi della ruota, ma l'accoltellamento potrebbe essersi verificato anche in un altro punto.
I due minori non sono in pericolo di vita.
Immagine di repertorio