Firenze, da mesi non versa la tassa di soggiorno e non comunica gli ospiti: albergatore denunciato
L’ispezione scattata dopo il reclamo di un cliente per il mancato cambio degli asciugamani
mercoledì 24 novembre 2021 16:29
Da luglio un albergo a tre stelle non versava la tassa di soggiorno e non comunicava gli ospiti alla questura. È quanto ha scoperto la Polizia Municipale di Firenze, che ha quindi denunciato il gestore. Tutto è partito dal reclamo di un cliente, come riporta una nota del comune di Firenze, che si è rivolto alla Polizia Municipale per segnalare il mancato cambio degli asciugamani.
Durante l’ispezione gli agenti del Reparto di Polizia Amministrativa hanno accertato che in effetti non veniva mai effettuato il cambio degli asciugamani quotidiano come prescritto dalla normativa per la categoria dell’albergo. Ma dai controlli è emerso anche che da luglio non aveva mai comunicato i nominativi degli ospiti alla Questura e non risultano i versamenti della tassa di soggiorno.
La Polizia Municipale ha quindi denunciato il gestore per le mancate comunicazioni e procederà a comunicare alla Direzione attività economiche le altre irregolarità per l’eventuale riduzione di stelle.
Foto di repertorio da Pixabay