Vis Art

Qualità della vita, Firenze passa dal 31° al 6° posto

Nardella: 'Risultato che ci riempie di orgoglio'

1 Visualizzazioni

martedì 16 novembre 2021 11:27

Firenze passa dal 31° al 6° posto nella classifica di qualità della vita stilata, con la 23esima edizione, da ItaliaOggi e Università La Sapienza di Roma, in collaborazione con Cattolica Assicurazioni. In vetta quest'anno c'è Parma, dopo anni di staffette tra Pordenone e Trento (rispettivamente 9° e 2°). A chiudere è Crotone, che scivola solo di una posizione rispetto allo scorso anno.

 

Oltre a quella di Parma, sorprendono anche le scalate di Bolzano (dall'ottava alla terza posizione), Bologna (era 27ª ora è quarta) e Milano, che guadagna quaranta posizioni (dalla 45ª alla quinta), così come Trieste (al settimo posto dal 40°). Non da meno il salto che ha fatto Firenze: da 31ª a sesta.

 

Sul fondo, sopra Crotone ci sono Napoli (era al 103° posto), Foggia, che risale due posizioni, e Siracusa, stabile. A perdere maggior quota è Taranto (da 94ª a 103ª).

 

In generale sono le grandi città del Nord aver guadagnato posizioni, soprattutto per la capacità di saper affrontare meglio la pandemia Covid, scrive ItaliaOggi.

 

"Firenze sale dal 31º al 6º posto nella classifica di ItaliaOggi della qualità della vita nelle città italiane. Una grande soddisfazione e un risultato che ci riempie d’orgoglio. Adesso non fermiamoci. Avanti per una città sempre più vivibile", commenta sui social il sindaco Dario Nardella.

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.