Firenze, tenta di impiccarsi a un albero dopo una delusione amorosa: salvato un 38enne

È successo al Parco delle Cascine

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 11 ottobre 2021 10:34

Ha cercato di impiccarsi dopo una delusione amorosa. È successo ieri sera, domenica 10 ottobre, nel Parco delle Cascine a Firenze.

 

I carabinieri sono intervenuti presso il parco fiorentino, dove un uomo di 38 anni stava minacciando di suicidarsi dopo essersi arrampicato su un albero, a circa dieci metri di altezza, e legato al collo una corda, assicurata a un ramo.

 

Giunti sul posto i militari, allertando anche i sanitari del 118 e i vigili del fuoco, hanno iniziato a istaurare un colloquio con l’uomo il quale affermava di volerla far finita a causa di una delusione amorosa. 

 

Nel frattempo i vigili del fuoco, posizionato un materasso gonfiabile in corrispondenza dell'uomo, con l’utilizzo della scala, si sono avvicinati al 38enne per metterlo in salvo. L’uomo però si è lasciato improvvisamente cadere nel vuoto, rende noto l’Arma, restando appeso solo per pochi istanti grazie alla pronta reazione dei vigili del fuoco, che hanno tagliato la corda facendo cadere l’uomo sul gonfiabile. 

 

Soccorso dai sanitari del 118, il 38enne, non in pericolo di vita, è stato trasportato presso l’azienda ospedaliero-universitaria di Careggi e ricoverato in osservazione.
 

Immagine di repertorio

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.