Covid, fine settimana di vaccinazioni a Firenze con due camper in città

Due presidi mobili si sposteranno tra le Feste dello Sport nei cinque quartieri fiorentini e in piazza Duomo

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 09 settembre 2021 17:53

Tra domani, venerdì 10, e sabato 11 settembre, ci saranno due presidi mobili per i vaccini anti Covid 19 a Firenze. Si tratta del camper di GiovaniSì della Regione Toscana e del camper predisposto da Comune di Firenze, Azienda Usl Toscana centro e Società della Salute, che si sposterà tra le Feste dello Sport nei cinque quartieri fiorentini, saranno domani, il primo in piazza Duomo (ore 15-20), il secondo nel Quartiere 2 (ore 16-19) presso i giardini Campo di Marte Niccolò Galli, ingresso lato Curva Fiesole.

 

I due camper attrezzati sono aperti a tutte le fasce di età, dai 12 anni in su con l’obiettivo di favorire la vaccinazione con prima dose.

 

Sabato 11 il camper del Comune di Firenze, Azienda Usl Toscana centro e Società della Salute sarà al Quartiere 3 presso i giardini viale Tanini (ingresso impianti sportivi).

 

“Tra domani e sabato – dichiara Marco Nerattini, direttore della Società della Salute Firenze – il nostro territorio offre due momenti di forte promozione alla vaccinazione contro il Covid che sono stati pensati in due luoghi facili da raggiungere non solo dai fiorentini ma da tutti”.

 

Il camper continuerà il suo viaggio alle Feste dello Sport al Quartiere 4 il 18 settembre all’interno dell’impianto pista di Atletica Betti (via del Filarete); al Quartiere 5 il 25 settembre all’interno dell'impianto sportivo comunale Palamattioli, in via Benedetto Dei e, infine, al Quartiere 1 il 2 ottobre al parco delle Cascine presso le Pavoniere. Al mezzo si potrà accedere senza prenotazione e sarà somministrata la prima dose Pfizer o Moderna.

 
 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.