Vis Art

Ferragosto a Firenze: al Forte Belvedere cocomero gratis. Ingresso libero ma con Green Pass

Diverse attività al Forte Belvedere

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 14 agosto 2021 11:34

Continuano le serate per un'estate ricca di appuntamenti su una delle terrazze più belle di Firenze, il Forte Belvedere. Per Ferragosto dalle ore 17 in programma il Watermelon Party, evento a base di anguria: per i partecipanti prevista la distribuzione gratuita di cocomero. La partecipazione sarà libera e gratuita fino ad esaurimento posti, ma è necessario il Green Pass, fa sapere il Comune di Firenze.


A seguire letture radiofoniche per i bambini... e per i grandi che sono stati bambini! Tratte da “Favole al telefono”, “La Freccia Azzurra” e “Filastrocche in cielo e in terra” di Gianni Rodari, a cura della Compagnia delle Seggiole. Bambini fino a sei anni gratuito, dai sette ai dieci anni € 5,00, oltre € 12,00. È gradita la prenotazione al numero 3938137277 o all’indirizzo email caffetteriadelforte@gmail.com


In occasione delle grandi mostre dedicate all’Italia e alla fotografia contemporanea quest’anno sono due i progetti espositivi inaugurati a partire dal 25 Giugno, “Italiae: dagli Alinari ai maestri della fotografia contemporanea" e "Pienovuoto", personale di Massimo Vitali.



Anche quest’anno l’ingresso alla fortezza medicea è gratuito con orario dal martedì al venerdì dalle 16.00 alle 21.00 e il sabato e la domenica dalle 10.00 alle 21.00. In occasione degli eventi in programma l’orario di apertura del Forte di Belvedere sarà prolungato fino alle ore 23.00.

 

QUI il programma degli eventi di agosto

 

LEGGI ANCHE:

Da Palazzo Vecchio a Forte Belvedere, i musei civici di Firenze aperti a Ferragosto

Ferragosto al museo in Toscana, dalle ville ai giardini alle aree archeologiche

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.