Vis Art

Firenze, pubblicizzata sul web ma abusiva: multa ai proprietari di un'area sosta per camper

Dall'intervento della Polizia Municipale emerse violazioni anche in materia edilizia e ambientale

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 31 luglio 2021 18:23

Pubblicizzata su siti specializzati e social network ma effettuava la sua attività abusivamente. Si tratta di un'area di sosta camper individuata dalla Polizia Municipale di Firenze, che ha multato i proprietari.


Nei giorni scorsi, come riporta una nota del comune di Firenze, le squadre dei Nuclei Speciali hanno infatti effettuato un accertamento sull'attività che ha sede nella periferia ovest della città. All’interno dell’area, recintata e dotata di cancelli a apertura elettronica, sono stati trovati è 44 camper. Tredici sono risultati occupati da turisti italiani e stranieri che avevano corrisposto una tariffa per il soggiorno tramite il sito. I titolari dell’area, due italiani di 40 e 83 anni, non sono stati in grado di esibire le autorizzazioni per l’attività ricettiva come previsto dalla normativa regionale. 

 

L’area di sosta era diffusamente pubblicizzata su vari siti web specialistici e su piattaforme social, dove erano presenti anche numerose recensioni degli utenti a testimonianza che si trattava di un'attività continuativa e imprenditoriale.


Dalle indagini sono emerse anche violazioni di natura edilizia e ambientale (l'area rientra tra quelle di particolare rilievo paesaggistico e quindi non può essere soggetta a cambi di destinazione d’uso) e scarichi scarichi di acque reflue derivanti dal soggiorno degli utenti dei camper. I proprietari sono stati multati per mancanza dell'autorizzazione allo svolgimento dell'attività (verbale da 2.000 euro) e per il resto proseguono gli accertertamenti per verificare il rispetto delle normative. 

 

Immagine di repertorio

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.