Vis Art

Figline, anziana perde borsellino con 600 euro: ritrovato da una coppia e restituito

Grazie al bel gesto di una coppia il borsellino è stato restituito all'anziana

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 29 luglio 2021 19:56

Trovano un borsellino, senza documenti ma contenente circa 600 euro in contanti, e lo consegnano alla Polizia municipale.

 

È successo ieri, mercoledì 28 luglio 2021, a Figline, ad una coppia (Luca e Maria) che passeggiava nei pressi del centro storico. Nella stessa giornata una 79enne aveva allertato la Polizia municipale per lo smarrimento del borsello: grazie a questo bel gesto la donna è rientrata in possesso dei suoi averi.



“Non capita tutti i giorni di venire a conoscenza di gesti tanto semplici quanto carichi di valore simbolico – commentano il vicesindaco di Figline e Incisa Valdarno, Enrico Buoncompagni, e l'assessore alle Politiche sociali, Simone Cellai, che hanno voluto incontrare la coppia e ringraziarla di persona -. Ci rende particolarmente orgogliosi sapere che una coppia di nostri concittadini sia stata così onesta da restituire una somma del genere e così solerte nel farlo, nonostante i mille impegni quotidiani da cui ciascuno di noi è sempre preso. Grazie, quindi, a Luca e Maria per averci regalato questa storia a lieto fine, che ci dimostra che l’onestà è di casa a Figline e Incisa Valdarno”.

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.