A1, furgone si ribalta: tratto chiuso nel fiorentino e lunghe code. Ferita una 19enne
Incidente e traffico bloccato. Ferita una ragazza: portata in elisoccorso a Careggi
venerdì 23 luglio 2021 15:33
Sulla A1 Milano-Napoli tra Valdarno ed Incisa verso Firenze, si è resa necessaria la chiusura del tratto a seguito di un incidente avvenuto al km 335, nel quale è rimasto coinvolto un furgone che si è ribaltato occupando l'intera carreggiata.
All'interno del tratto chiuso il traffico è bloccato con code. Dopo l'uscita obbligatoria di Valdarno, dove si sono formate code per 8 km, è possibile proseguire attraverso la Strada Statale 69 S. Giovanni-Montevarchi in direzione di Figline Valdarno e rientrare in Autostrada ad Incisa-Reggello, fa sapere Autostrade per l'Italia.
Anche in direzione opposta verso Roma, si registrano 5 km di coda a causa dei curiosi.
Sul posto sono presenti, il personale di Autostrade per l'Italia, la Polizia Stradale ed i mezzi di soccorso sanitario e meccanico. Arrivati anche i Vigili del Fuoco, che hanno trovato gli occupanti del mezzo ribaltato fuori dal veicolo. Sul posto anche 5 ambulanze.
Aggiornamento ore 15.45: Sulla A1 Milano-Napoli tra Valdarno ed Incisa verso Firenze, è stato riaperto il tratto precedentemente chiuso, a seguito di un incidente avvenuto al km 335, nel quale è rimasto coinvolto un furgone. Rimangono 7 km di coda che defluiscono sulla corsia di sorpasso. In direzione di Roma si registrano 7 km di coda per i curiosi. In alternativa, a coloro che viaggiano in direzione nord, si consiglia di uscire a Valdarno e attraverso la Strada Statale 69 S. Giovanni-Montevarchi in direzione di Figline Valdarno e' possibile rientrare in Autostrada ad Incisa-Reggello.
Aggiornamento ore 16: Come riferisce il 118, è rimasta ferita una ragazza di 19 anni, trasportata in elisoccorso a Careggi in codice giallo.