Vis Art

Covid, impennata di contagi in Toscana. L'appello di Mazzeo: 'Vaccinatevi'

'La stragrande maggioranza di chi oggi è in ospedale non ha ancora fatto il vaccino'

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 17 luglio 2021 18:39

Crescono i contagi in Toscana, che oggi salgono sopra i 200, fatto su cui si sofferma anche il presidente del Consiglio Regionale Antonio Mazzeo. "Oggi in Toscana si è registrata una impennata nei contagi con 222 nuovi positivi. Un valore cosi alto non si verificava dal 30 maggio". 

 

"Ma la situazione è molto diversa da allora, l'età media dei contagiati è di 31 anni e solo il 4% ne ha più di 60, i ricoverati oggi sono 80 (+4 rispetto ad ieri) di cui 17 in terapia intensiva (+1 rispetto a ieri) contro i 540 di maggio. E come ha rivelato il report dell'ISS la stragrande maggioranza di chi oggi è in ospedale non ha ancora fatto il vaccino".


Numeri ancora lontani dalla zona gialla, ma che preoccupano. "L'indice Rt della Toscana è salito a 0.91. È sempre più evidente che solo la vaccinazione completa ci può riportare alla normalità per cui faccio nuovamente un appello a tutti, non solo ai più giovani: vaccinatevi e, nel frattempo, continuiamo ad usare la testa ed essere il più possibile responsabili".


"In Toscana ci sono 73mila 70-79enni e 127mila 60-69enni che non si sono ancora vaccinati: sono numeri molto alti, che rischiano di causare ancora ricoveri e morti (oggi, fortunatamente, di nuovo ZERO decessi).
Sappiamo bene che è estate e c'è tanta voglia di ripartire ma non possiamo dimenticare che la variante Delta circola sempre più ed è altamente contagiosa. Mi raccomando, facciamolo per tutti noi.

 


LEGGI ANCHE

Covid, in Toscana nuovi positivi cresciuti del 59% in una settimana. Ma ricoveri stabili

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.