Vis Art

Chiusura tribuna della piscina Costoli, assessore Guccione: ‘Necessari lavori ai parapetti’

Nessun problema per la sicurezza dei bagnanti

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 30 giugno 2021 09:24

Gare di nuoto Esordienti a porte chiuse alla piscina Costoli di Firenze.

 

"La chiusura temporanea al pubblico della tribuna della piscina Costoli per i campionati italiani è dovuta alla necessità di rinforzare i parapetti della tribuna, a seguito degli esiti della verifica decennale di idoneità statica della piscina, eseguita a maggio - ha detto l'assessore allo sport Cosimo Guccione - Naturalmente sono questioni che non riguardano la sicurezza dei bagnanti che ogni giorno, dal 12 giugno, frequentano la struttura". 

 

"La piscina non ha mai chiuso per le società sportive durante l’emergenza sanitaria", una scelta, ha sottolineato l’assessore, "compiuta ottemperando ovviamente ai decreti in vigore che ha consentito a tanti atleti di continuare ad allenarsi in vista delle prossime competizioni".

 

"Le nuove norme - ha spiegato Guccione - richiedono verifiche più stringenti con un carico incrementato per la spinta della folla. Si è verificato che gli attuali parapetti non sono in grado di rispettare le nuove richieste e devono pertanto essere rinforzati e sostituiti. Questi lavori sono stati solo programmati visto che quando abbiamo deciso ancora non sapevamo se le manifestazioni sportive sarebbero state riaperte al pubblico". "Senza dimenticare - ha concluso Guccione - che abbiamo garantito alla federazione nuoto la copertura streaming dei campionati". 

 

Immagine di repertorio

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.