Chiara Ferragni a Firenze, Nardella: 'Ingiuste le critiche riguardo la sua visita'

'I social network sono uno strumento di promozione efficace per la cultura'

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 01 giugno 2021 19:30

"Trovo ingiuste le critiche riguardo la visita di Chiara Ferragni a Firenze". Sono le parole del sindaco Dario Nardella, in merito alla visita dell'imprenditrice e influencer che la scorsa settimana è stata a Firenze, e ha visitato il Museo Bardini e Palazzo Pitti, postando foto e raccontando la visita sul suo seguitissimo profilo Instagram.

 

Tra complimenti e apprezzamenti, il racconto social della giornata fiorentina di Chiara Ferragni e Nadella aveva suscitato anche qualche critica tra i fiorentini, come fu per la visita dello scorso luglio agli Uffizi. "Personalmente non comprendo perché una persona molto conosciuta non possa venire nella nostra città e raccontarla sui propri canali social. Io vorrei ringraziare Chiara per aver promosso Firenze e per aver scelto di visitare uno dei nostri musei meno noti come il Museo Bardini".

 

"Specialmente in un momento come questo, i social network sono uno strumento di promozione efficace per la cultura, soprattutto riguardo ai giovani. Il boom di visitatori agli Uffizi, a Palazzo Pitti e nei musei civici, ne sono l’evidente prova".

 

"Essere una città storica non può essere sinonimo solo di difesa dei canoni tradizionali di narrazione, ma deve rappresentare un punto di partenza per mettere in discussione anche le modalità e il linguaggio con cui raccontare la bellezza. Firenze è stata grande ogni volta che è stata contemporanea, anche nella comunicazione", conclude il sindaco.

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.