Vis Art

Firenze, il 2° uomo più ricco al mondo è in città. Nardella: 'Pronti a rilanciare l'alta moda'

Incontro con il sindaco Nardella

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 15 maggio 2021 20:11

E' in questi giorni a Firenze il 2° uomo più ricco al mondo.

 

Si tratta di Bernard Arnault, Proprietario del gruppo del lusso LVMH che vanta, secondo le ultime stime di Forbes, un patrimonio di 183,7 miliardi di dollari, dietro soltanto a Jeff Bezos (Amazon, 187 miliardi di dollari) e davanti ad Elon Musk (Tesla, 149,1). In un anno, il patrimonio stimato di Arnault è più che raddoppiato.

 

"Benvenuto a Firenze Monsieur Arnault! La nostra città è pronta a rilanciare l'alta moda!", ha scritto su Twitter il sindaco Nardella, che ha incontrato Arnault. L'imprenditore francese, 72 anni, gestisce con LVMH marchi come Louis Vuitton e Christian Dior, oltre che la multinazionale di profumerie Sephora ed altri settanta marchi divisi in aziende di alta moda come Bulgari, DKNY, Fendi, Céline, Guerlain, Kenzo, Loro Piana, di orologi come TAG Heuer, di gioielli come Tiffany & Co., di vini e liquori come Moët & Chandon, Veuve Clicquot, Hennessy, di editoria come Les Échos e Le Parisien.

 

In questi giorni, a Firenze, ha avuto modo di visitare proprio qualche boutique di alcuni 'suoi' marchi, così come ha potuto godersi qualche bellezza cittadina.

 

(foto dal profilo Twitter di Dario Nardella)

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.