Mezzo Alia perde olio in strada, disagi al traffico di Firenze

Difficoltà nel pomeriggio tra viale Don Minzoni, via Masaccio e via degli Artisti

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 28 aprile 2021 18:14

Olio su strada e disagi al traffico fiorentino. Nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì 28 aprile, a causa della perdita di olio da parte di un mezzo di Alia, si sono registrate ripercussioni sulla circolazione nella zona di viale Don Minzoni, via degli Artisti, via Masaccio, via Luca Giordano, fino all’area di via del Ponte Rosso

 

A causa di un guasto al sollevatore dei cassonetti, un mezzo Alia ha perso copiose quantità di olio idraulico in corrispondenza di molte postazioni di raccolta dei rifiuti prima che il conducente si accorgesse del problema. A quel punto il veicolo aveva già percorso un lungo tratto, dando origine a pozze e conseguente spargimento del liquido sulla carreggiata da parte dei veicoli in transito nella zona. 

 

La Polizia Municipale è intervenuta con una decina di pattuglie richiedendo subito l'ausilio della ditta specializzata per la pulizia, a sua volta intervenuta con tre squadre. Anche Alia ha messo in campo vari operatori sul percorso. 

 

Il Comune di Firenze fa sapere che si sono registrate 3-4 cadute di mezzi a due ruote e solo per un conducente è stato necessario di soccorso medico per lesioni di lieve entità

 

La circolazione ha subito pesanti rallentamenti fino ad oltre le ore 16, quando sono terminati gli interventi più importanti di rimozione dell’olio. Le operazioni di pulizia stanno continuando, ma con ripercussioni più limitate sulla viabilità. 
 

Immagine di repertorio

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.