Vis Art

Nel nuovo film di Pieraccioni ci sarà Maurizio Lombardi

L'aneddoto dell'attore sui social, si parla del film davanti ad un piatto di spaghetti

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 20 aprile 2021 17:44

Molti mi chiedono “ma come fai a lavorare su un personaggio insieme ad un regista?”. Tra Leonardo Pieraccioni e Maurizio Lombardi il film si prepara anche a tavola, davanti ad un bel piatto di spaghetti al pomodoro.

 

A raccontare l'episodio, con tanto di ricetta degli spaghetti, è Maurizio Lombardi, attore fiorentino classe 1973, con all'attivo una lunga lista di film e serie tv a cui, tra cui la serie di Paolo Sorrentino The Young Pope e The New Pope, I Medici su Rai 1, il film Pinocchio di Matteo Garrone, e che sarà quindi anche nella nuova pellicola di Pieraccioni.

 

"Pentola d’acqua sul fuoco, mentre i pomodorini datterini vanno in padella con un filo d’olio e spicchio d’aglio, spaghetti integrali, e finire la cottura saltando in padella, pepe e spolverata di parmigiano, salto finale e impiattare. Durante questa operazione Leonardo Pieraccioni mi spiega il personaggio e io mi faccio un'idea, poi a tavola si finisce lo spaghetto si fa scarpetta e si lima l’idee. .... o vagnene a spiegare agli americani...", scrive Lombardi sui social.

 

Pieraccioni sta lavorando al suo nuovo film, a tre anni da Se son rose, usito nel 2018. Giorni fa è stato pubblicato anche l'annuncio del casting.

 

Foto dal profilo Facebook di Maurizio Lombardi

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.