Firenze, in arrivo oltre un milione di euro alle società sportive di base

L'assessore Guccione: 'Arrivano i dieci dodicesimi del corrispettivo 2021'

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 15 aprile 2021 12:31

In arrivo oltre un milione euro di euro alle società sportive di base fiorentine che gesticono gli impianti comunali. E' quanto fa sapere il comune di Firenze: nelle prossime settimane l'amministrazione comunale erogherà i dieci dodicesimi del corrispettivo previsto per il 2021.

 

“A breve le società riceveranno una comunicazione e potranno presentare fattura - ha spiegato l'assessore allo sport Cosimo Guccione - si tratta di uno sforzo non indifferente per il Comune. Un impegno che, appunto, poteva essere difficile da confermare ma che ho fortemente voluto mantenere come sostegno per queste realtà, fondamentali per tutto il territorio. 


A novembre erano già stati anticipati i due dodicesimi e stanziato un apposito contributo sanificazioni. A tutto questo si aggiunge la prossima definizione dell’allungamento della concessione, come previsto dalla legge.  


"Questi ormai 13 mesi di pandemia - ha aggiunto Guccione - hanno creato notevoli disagi alle società che sono state costrette a sospendere del tutto o in parte la propria attività con danni di vario genere, non ultimo dal punto di vista economico. Per questa ragione, con un’azione coordinata con altri assessorati, i Quartieri e l’ufficio sport, in questo anno abbiamo messo in atto una serie di misure a sostegno dell’attività che tutti ci auguriamo possa riprendere al più presto, nella massima sicurezza".

 

In foto l'assessore allo sport Cosimo Guccione

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.