Vis Art

Pusher in fuga con la bicicletta tenta di investire un agente: arrestato

L'acquirente era evaso dai domiciliari per comprare la droga

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 08 aprile 2021 13:55

Controlli intensificati nella zona di San Jacopino, a Firenze, ma anche nelle aree interessate dallo spaccio di droga da parte della Polizia di Stato.

 

Ieri, mercoledì 7 aprile 2021, sono state identificate 34 persone tra piazza Stazione, via Alamanni, piazza Vittorio Veneto, piazza Adua, via di Novoli, il Parco delle Cascine, piazza San Jacopino e le sue vie limitrofe. Intorno alle 16.30 gli agenti si sono appostati tra via Benedetto Marcello e via Galliano dove hanno riconosciuto in strada un cittadino tunisino di 34 anni che in quel momento doveva essere in casa agli arresti domiciliari.

 

L’uomo, sottoposto alla misura cautelare poiché ritenuto responsabile di una serie di furti su autovetture avvenuti a Firenze, era evaso per acquistare in strada una dose di eroina dal suo spacciatore “di fiducia” in cambio di 20 euro, fa sapere la Questura.

 

Questo secondo quanto ricostruito dai poliziotti che dopo pochi istanti hanno assistito in diretta allo spaccio ad opera di un altro cittadino straniero arrivato in bicicletta. Il compratore è stato fermato, denunciato per il reato di evasione e segnalato quale assuntore, mentre il venditore, in sella alla sua bici, ha tentato di investire uno degli agenti che gli aveva tagliato la via di fuga, continua la Questura.

 

Il poliziotto è riuscito a scansarsi e ad afferrare l'uomo per un braccio. Alla fine il venditore, un cittadino nigeriano di 30 anni, già noto alle forze dell'ordine, è stato bloccato e arrestato per spaccio e resistenza a Pubblico Ufficiale.

 

(immagine di repertorio)

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.