Vis Art

Firenze, il nuovo piano dei rifiuti: porta a porta e cassonetti Smart nei Quartieri

Continua la consegna dei kit per la raccolta porta a porta

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 02 aprile 2021 16:21

Continua l'attuazione di Firenze Città Circolare, il nuovo Piano dei Rifiuti, che ha visto iniziare nel mese di marzo la rimozione dei vecchi cassonetti nelle zone del Quartiere 2 e Quartiere 5, dove a partire dallo scorso 15 febbraio ha preso avvio il sistema di raccolta dei rifiuti porta a porta.


Nel Quartiere 1 e nel Quartiere 3 è iniziata la distribuzione dei kit, ad oggi consegnati a 4.000 utenti. Per conoscere le strade coinvolte nel nuovo lotto di consegne consultare il seguente link. A partire da fine aprile la consegna dei kit avverrà anche nel Quartiere 4, in particolare le frazioni di Ugnano e Mantignano.


Prosegue la trasformazione del servizio con l’introduzione di nuovi cassonetti Smart che identificano l’utente tramite il sistema A-pass che può essere richiesto anche dagli utenti serviti dal porta a porta. Il nuovo pass par tout elettronico è personalizzato e consentirà oltre che aprire i cassonetti smart, anche di accedere a molteplici servizi offerti da Alia. A questo link il tutorial.

 

Immagine di repertorio

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.