Vis Art

Firenze, sicurezza sui luoghi di lavoro: 900mila euro per gli interventi negli edifici comunali

'Tutela per dipendenti e utenti dei servizi'

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 31 marzo 2021 11:04

Migliorare la sicurezza dei luoghi di lavoro nelle sedi comunali, a tutela del personale e degli utenti, garantendo anche una maggiore qualità nella fruizione dei servizi. E’ l’obiettivo del pacchetto di misure da 900mila euro che ha avuto oggi il via libera della giunta di Palazzo Vecchio su proposta dell’assessore ai Lavori pubblici Elisabetta Meucci.

 

Gli interventi, predisposti dalla direzione Servizi tecnici, riguardano l’adeguamento degli impianti elettrici e meccanici degli edifici, i consolidamenti strutturali, l’eliminazione di situazioni di pericolosità e l’installazione di elementi di protezione.

 

“Abbiamo approvato un pacchetto di misure per l’adeguamento sulla sicurezza dei luoghi di lavoro - ha detto l’assessore ai Lavori pubblici Elisabetta Meucci - che riguarda una serie di edifici comunali sedi di uffici anche aperti al pubblico, come quelli ad esempio della polizia municipale. Un intervento complessivo da 900mila euro che comprende ammodernamenti degli impianti elettrici e meccanici, l’installazione di elementi di protezione, consolidamenti strutturali e adeguamenti funzionali degli ambienti a tutela dei dipendenti e degli utenti dei servizi”. 

 

Nel dettaglio, gli interventi sono suddivisi in tre parti: 300mila euro andranno a finanziare l’adeguamento degli impianti elettrici, telematici e di videosorveglianza negli edifici comunali; 300mila euro saranno destinati all’adeguamento degli impianti meccanici e antincedio; mentre gli ulteriori 300mila euro consentiranno l’installazione di corrimano e ringhiere, l’adeguamento degli elementi di protezione, l’eliminazione di situazioni di pericolosità legate alla presenza di percorsi con dislivelli, l’inserimento di maniglioni antipanico e messa in sicurezza di superfici vetrate, ma anche interventi di miglioramento delle condizioni igieniche, consolidamenti e rinforzi di parti strutturali e non, riorganizzazioni funzionali degli ambienti. 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.