Firenze, Torre di Arnolfo set musicale: concerto in streaming di Giorgia Angiuli

La musicista, compositrice e polistrumentista suonerà dalla Torre di Arnolfo

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

domenica 21 marzo 2021 16:21

Musica dalla Torre di Arnolfo. Giovedì 25 marzo 2021 (alle ore 19) la musicista, compositrice e polistrumentista Giorgia Angiuli suonerà dalla Torre di Arnolfo di Firenze, la più alta torre del capoluogo toscano: un set con protagonista la musica elettronica, una produzione curata da Decibel Open Air, il festival in programma sabato 11 e domenica 12 settembre alla Visarno Arena di Firenze con una line up che comprende tra gli altri Paul Kalkbrenner, Nina Kraviz, Peggy Gou e Marco Carola.

 

Una produzione realizzata in collaborazione con il Comune e con il contributo della Città Metropolitana di Firenze, "una dimostrazione concreta di come - anche e soprattutto in questa fase di prolungato lockdown - ci si possa unire e diffondere un messaggio dalla forte valenza culturale e di promozione del territorio, con contenuti sia storici che artistici, dall’alto dei 95 metri della Torre di Arnolfo, che svetta nel cuore della città di Firenze", spiega una nota del Comune.

 

Musicista, compositrice e polistrumentista di formazione classica, Giorgia Angiuli molto presto ha sviluppato un forte interesse per la musica elettronica e ha iniziato a sperimentare tecniche innovative dal vivo, che l’hanno portata in breve tempo a suonare il tutto il mondo. Il suo progetto solista si muove stilisticamente tra pop, techno e house. Lo scorso anno ha lanciato la sua label United con l’omonimo brano i cui proventi sono stati destinati alla Croce Rossa. Ad aprile usciranno i suoi nuovi brani “Your mind is a magnet” sull’etichetta discografica Melodic Deep (2 aprile) e “Stay Curious” on This Never Happened (22 aprile).

 

Il set di Giorgia Angiuli di giovedì 25 marzo 2021 sarà trasmesso sulla pagina Facebook di Decibel Open Air e sul canale YouTube di Giorgia Angiuli.

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.