Firenze, scossa di terremoto avvertita dalla popolazione

Epicentro nel fiorentino

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 20 febbraio 2021 16:13

Scossa di terremoto a Firenze nel primo pomeriggio di oggi, sabato 20 febbraio 2021.

 

Un terremoto di magnitudo ML 3.1 è avvenuto con epicentro a 5 km E Borgo San Lorenzo (FI), alle ore 15.55, ad una profondità di 8 km.

 

"La scossa è stata avvertita dalla popolazione. In corso le verifiche", fa sapere la Protezione Civile.

 

Aggiornamento ore 16.55: "Una scossa di magnitudo 3.1 ha colpito il Mugello poco fa. Ho appena parlato con i sindaci di Borgo San Lorenzo, Vicchio e Scarperia e San Piero. Solo un grande boato, per ora non si registrano danni ma continuiamo a monitorare la situazione con la nostra Protezione Civile", scrive Eugenio Giani sui social.

 

Aggiornamento ore 19.42: A seguito della scossa di terremoto di magnitudo, l’Asl Toscana Centro ha avviato le procedure di allerta per la maxi emergenza per verificare le condizioni strutturali dell’Ospedale del Mugello. Sul posto è intervenuta una squadra dei Vigili del Fuoco insieme ai referenti del Dipartimento di Area Tecnica Aziendale per effettuare i controlli di sicurezza.

 

Il direttore sanitario dell’Ausl Toscana Centro, dottor Emanuele Gori, insieme alla dottoressa Claudia Capanni, Direttore del Presidio ospedaliero di Borgo San Lorenzo hanno attivato tutte le verifiche in sinergia con il Coordinamento Maxi Emergenze aziendale.

 

“Nessun tipo di lesioni strutturali e alcun danno è stato rilevato dai referenti tecnici aziendali e dai VV.FF. intervenuti sul luogo. L’Azienda ha attivato il servizio notturno del manutentore per garantire un controllo anche nelle successive ore. “ E’ quanto è stato riferito dal dottor Federico Gelli, Direttore Coordinamento Maxi Emergenze ed eventi a carattere straordinario Ausl Toscana Centro.

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.