Teresa Fornaro, una ricercatrice di Arcetri nella missione Perseverance della Nasa

'La Toscana è sempre più terra di ricerca'

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 20 febbraio 2021 10:34

C'è anche un po' di Toscana nella missione del rover della NASA Perseverance che ieri, venerdì 19 febbraio, è atterrato sul pianeta Marte. 

 

La missione di "Perseverance" è quella di raccogliere i campioni del suolo e chiuderli in speciali provette che le future missioni del programma Mars Sample Return andranno a recuperare.

 

Nel team di 13 scienziati che analizzerà i dati provenienti dal Rover e per cercare di rivelare molecole organiche che possano essere considerate come indicatori di vita passata c'è anche Teresa Fornaro, ricercatrice dell'INAF Osservatorio astrofisico di Arcetri a Firenze.

 

Ai complimenti del sindaco di Firenze Dario Nardella, arrivati ieri, si aggiungo quelli de Presidente della Regione Eugenio GIani: "Orgogliosi che una degli scienziati della squadra internazionale sia Teresa Fornaro, ricercatrice dell'Osservatorio astrofisico di Arcetri a Firenze, la Toscana è sempre più terra di ricerca." le parole del Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani sui social.

 

"L'esplorazione spaziale è qualcosa di affascinante, una delle frontiere della conoscenza umana, e sapere che l'Italia e la Toscana sono in prima fila in questo campo mi riempie di orgoglio." le parole del Prsidente del Consiglio Regionale Antonio Mazzeo.

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.