Firenze, concerti in streaming per celebrare le voci nere: protagonista David Blank
Venerdì 19 febbraio 2021 alle 21.15
giovedì 18 febbraio 2021 12:23
Torna il ciclo di concerti per celebrare le voci nere.
L'appuntamento con E il Clamore È Divenuto Voce è per venerdì 19 febbraio 2021 alle 21.15.
Il concerto, registrato in Sala Vanni, rientra nel calendario di Black History Month Florence, la rete per promuovere la produzione culturale Black delle culture afro-discendenti nel contesto italiano. Verrà trasmesso in streaming video sui canali social del Musicus Concentus, del BHMF e sulle altre pagine social che aderiscono all'iniziativa.
Protagonista del secondo appuntamento è David Blank. L'artista arriva da un piccolo paesino delle Marche, passando per Londra e Milano, per poi arrivare alla collaborazione con Laura Pausini, fino all'inclusione nella colonna sonora di “Soul”, l'ultimo lavoro targato Disney Pixar.
Le attività del Musicus Concentus sono realizzate con il contributo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, della Regione Toscana, del Comune di Firenze, della Citta Metropolitana di Firenze e della Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze.
Foto dal comunicato dedicato all'evento