Lunedì di sciopero per i trasporti, coinvolti bus e tramvia a Firenze

Martedì toccherà ai treni

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

domenica 07 febbraio 2021 18:06

Lunedì 8 e martedì 9 febbraio saranno giornate di sarà sciopero dei trasporti, che coinvolgerà autobus, treni e tramvia. Le Segreterie Provinciali di Firenze FILT-CGIL, FIT-CISL, UIL-TRASPORTI, FAISA CISAL ed UGL FNA, la RSU ATAF e la Segreteria Provinciale di Firenze SLM FAST Confsal hanno proclamato in ATAF Gestioni S.r.l. un’azione di sciopero di 4 ore.
 

Lo sciopero è indetto con le seguenti motivazioni: in adesione allo sciopero proclamato dalle rispettive Segreterie Nazionali in merito all’interruzione del confronto per il rinnovo del CCNL Autoferrotranvieri/Internavigatori (Mobilità TPL), scaduto da oltre tre anni (FILT-CGIL, FIT-CISL, UIL-TRASPORTI, FAISA CISAL ed UGL FNA); a seguito dell’esito negativo delle procedure di raffreddamento e conciliazione previste dalla L. n° 146/1990 ss.mm.ii. attivate per le seguenti motivazioni: stabilità e sicurezza lavorativa, trasferimenti di personale, tutela economica, organizzazione di lavoro e turni, cantieri e condizioni di lavoro (RSU ATAF); in adesione allo sciopero proclamato dalla propria Segreteria Nazionale ed a seguito dell’esito negativo delle procedure di raffreddamento e conciliazione previste dalla L. n° 146/1990 ss.mm.ii. attivate per le seguenti motivazioni: possibilità mancato pagamento del premio di risultato anno 2020 e del premio AP ex accordo 2001, rischio mancato pagamento degli stipendi (SLM FAST Confsal).

 

Queste le modalità di adesione allo sciopero in ATAF Gestioni S.r.l.:


Personale viaggiante (autobus):
18:00-22:00
Ultima partenza dai capolinea: ore 17.44

 

Impianti fissi, operai ed impiegati
Ultime 4 ore del turno di lavoro


Nella fascia oraria interessata dallo sciopero, in base alle adesioni che potrebbero registrarsi, come precisa Ataf, non sono esclusi disagi per l’utenza.

 

Lo sciopero, di quattro ore, coinvolgerà anche il servizio della tramvia di Firenzedalle 10.00 alle 14.00. In questa fascia oraria, fa sapere Gest, il servizio non sarà garantito e la regolarità dipenderà dalle adesioni allo sciopero

 

Dalle ore 09.00 alle ore 16.59 di martedì 9 febbraio 2021 è stato indetto uno sciopero nazionale del personale del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane. Fs fa sapere che non sono previste modifiche alla circolazione dei treni a Lunga Percorrenza. Per i treni Regionali possono verificarsi variazioni e cancellazioni. Su alcune linee regionali si prevede di confermare l’intera offerta ordinaria.

L’agitazione sindacale può comportare modifiche al servizio anche prima dell’inizio e dopo la sua conclusione. Informazioni su collegamenti e servizi anche attraverso l’app Trenitalia, la sezione Infomobilità del sito web trenitalia.com ed il numero verde gratuito 800 89 20 21.

 

Nel trasporto regionale sono stati istituiti i servizi essenziali nelle fasce orarie di maggiore frequentazione (dalle ore 06.00 alle ore 09.00 e dalle ore 18.00 alle ore 21.00 dei giorni feriali).

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.