Vis Art

Trasporti, lunedì 8 febbraio sciopero anche in Ataf

Sciopero di 4 ore anche degli autobus

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 04 febbraio 2021 15:53

Lunedì 8 Febbraio 2021 sarà sciopero dei trasporti. Le Segreterie Provinciali di Firenze FILT-CGIL, FIT-CISL, UIL-TRASPORTI, FAISA CISAL ed UGL FNA, la RSU ATAF e la Segreteria Provinciale di Firenze SLM FAST Confsal hanno proclamato in ATAF Gestioni S.r.l. un’azione di sciopero di 4 ore.
 

Lo sciopero è indetto con le seguenti motivazioni: in adesione allo sciopero proclamato dalle rispettive Segreterie Nazionali in merito all’interruzione del confronto per il rinnovo del CCNL Autoferrotranvieri/Internavigatori (Mobilità TPL), scaduto da oltre tre anni (FILT-CGIL, FIT-CISL, UIL-TRASPORTI, FAISA CISAL ed UGL FNA); a seguito dell’esito negativo delle procedure di raffreddamento e conciliazione previste dalla L. n° 146/1990 ss.mm.ii. attivate per le seguenti motivazioni: stabilità e sicurezza lavorativa, trasferimenti di personale, tutela economica, organizzazione di lavoro e turni, cantieri e condizioni di lavoro (RSU ATAF); in adesione allo sciopero proclamato dalla propria Segreteria Nazionale ed a seguito dell’esito negativo delle procedure di raffreddamento e conciliazione previste dalla L. n° 146/1990 ss.mm.ii. attivate per le seguenti motivazioni: possibilità mancato pagamento del premio di risultato anno 2020 e del premio AP ex accordo 2001, rischio mancato pagamento degli stipendi (SLM FAST Confsal).


Queste le modalità di adesione allo sciopero in ATAF Gestioni S.r.l.:


Personale viaggiante (autobus):
18:00-22:00
Ultima partenza dai capolinea: ore 17.44

 

Impianti fissi, operai ed impiegati
Ultime 4 ore del turno di lavoro


Nella fascia oraria interessata dallo sciopero, in base alle adesioni che potrebbero registrarsi, come precisa Ataf, non sono esclusi disagi per l’utenza.

 

 

Leggi anche: Trasporto pubblico, lo sciopero nazionale dell’8 febbraio coinvolge anche la tramvia di Firenze

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.