Vis Art

Firenze, minaccia e aggredisce la compagna: arrestato un uomo

La donna, dopo essere stata colpita, è finita in ospedale

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 18 gennaio 2021 13:25

E' stato arrestato un uomo a Firenze per lesioni aggravate e minacce nei confronti della convivente.

 

E' successo ieri sera, domenica 17 gennaio 2021. I Carabinieri sono intervenuti dopo richiesta di una donna che riferiva di essere stata aggredita dal proprio convivente.

 

Sul posto i militari notavano la ragazza che, vestita con abiti di fortuna nonostante il freddo intenso, con passo svelto si stava recando presso la vicina sede di un centro di assistenza medica. Presso l’abitazione i Carabinieri trovavano solo l’uomo, un 35enne italiano già noto alle forze dell’ordine, che in evidente stato di ebbrezza alcoolica e con tono di sfida riferiva che la persona incontrata per strada era la propria convivente che si era allontanata da casa dopo una discussione. Così ricostruisce l'Arma.


I militari, pertanto, la rintracciavano ed accertavano che il litigio era iniziato nel tardo pomeriggio, perché la donna si era permessa di chiedere informazioni su una telefonata ricevuta dall’uomo. Lo stesso, inoltre, dopo aver appreso che la donna aveva nel frattempo richiesto l’intervento delle forze dell’ordine ed a seguito della caduta accidentale del proprio telefono cellulare, che tra l’altro non aveva riportato danni, dava in escandescenza e le sferrava dapprima uno schiaffo all’orecchio e successivamente un pugno in testa, minacciando di morte sia lei che i suoi familiari, non presenti, aggiungono i Carabinieri nella loro ricostruzione.

 

La donna, accompagnata dai Carabinieri, veniva visitata presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale Santa Maria Nuova, dove le diagnosticavano lesioni guaribili in sette giorni. Il 35enne è stato invece dichiarato in stato di arresto per i reati di lesioni aggravate e minacce nei confronti della compagna e sarà giudicato con rito direttissimo nella mattinata odierna, dopo aver trascorso la notte nelle camere di sicurezza.

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.