Vis Art

Firenze, al via il completamento della riqualificazione dell’asse Duomo-stazione Santa Maria Novella

Approvato il progetto definitivo dell’ultimo tratto di via Panzani

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 08 gennaio 2021 15:57

Procede la riqualificazione dell’asse tra piazza Duomo e la stazione di Santa Maria Novella. Dopo i lavori già eseguiti in via Cerretani e il primo tratto di via Panzani, adesso è la volta del secondo tratto di quest’ultima strada. La giunta del Comune di Firenze ha infatti approvato il progetto definitivo su proposta dell’assessore alla Mobilità Stefano Giorgetti e il relativo stanziamento di quasi 375mila euro.

 

“Con questo intervento procede la riqualificazione della viabilità che collega piazza Duomo con la stazione di Santa Maria Novella – ha commentato Giorgetti - e che ha già visto il rifacimento dei marciapiedi e della carreggiata sia di via dei Cerretani che di via Panzani fino a via del Giglio. Ultimo tassello della riqualificazione l’intervento di piazza dell’Unità la cui progettazione è in via di completamento e che è già finanziato”.

 

Il progetto, fa sapere il Comune di Firenze, riguarda appunto il tratto da via del Giglio a piazza dell’Unità, dove è previsto un intervento in continuità con quanto già realizzato in via dei Cerretani e via Panzani. Quindi rifacimento e allargamento dei marciapiedi in pietra e rifacimento della carreggiata in asfalto con finitura architettonica già utilizzato nell’altro tratto di via Panzani. 
 

Foto tratta da Twitter di Dario Nardella

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.