Firenze, lavori di riqualificazione in piazza Poggi: sarà rimessa a nuovo la pavimentazione

Approvato in giunta il progetto definitivo relativo alla porzione carrabile

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 07 gennaio 2021 15:54

Sarà rimessa a nuovo la pavimentazione di piazza Poggi.

 

É quanto prevede, riferisce il Comune di Firenze, il progetto definitivo approvato dalla giunta comunale nell’ultima seduta del 2020 su proposta dell’assessore alla Mobilità Stefano Giorgetti.

 

“Continua l'impegno dell'Amministrazione per la riqualificazione delle strade e piazze cittadine - le parole dell’assessore Giorgetti -. Il progetto relativo a piazza Poggi si aggiunge infatti ai molti interventi realizzati, come via dei Bardi, lungarno Acciauoli, via Cerretani-via Panzani, e a quelli in corso tra cui via Guicciardini, via dei Pescioni e Borgo dei Greci”.

 

Il progetto riguarda le porzioni carrabili della piazza sui due lati della Torre San Niccolò e da cui si accede anche alle rampe pedonali che collegano piazza Poggi con via dei Bastioni. La zona pedonale posta nella parte centrale come pure le aree a verde non saranno interessate da questo intervento. 

 

Il progetto ha già un finanziamento di 110.000 euro provenienti dagli oneri di urbanizzazione dell’intervento del complesso Demidoff e altri fondi saranno stanziati per il completamento della riqualificazione.

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.