Vis Art

Neve, pioggia e vento: nuova allerta meteo a Firenze e nel fiorentino

Nevicate a bassa quota e forte vento in arrivo

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

domenica 27 dicembre 2020 16:04

Nuova allerta meteo per rischio neve, pioggia e vento a Firenze e nel fiorentino.

 

Allerta meteo con codice giallo per rischio neve dalla serata di oggi, domenica 27 dicembre 2020, fino alle prime ore di domani, lunedì 28 dicembre, per le aree di Calenzano, Sesto, Campi Bisenzio e del Mugello.

 

Domani, lunedì 28 dicembre, codice giallo per rischio vento su tutta la Città Metropolitana di Firenze, e rischio idrogeologico-idraulico a Firenze, Comuni limitrofi e Mugello.

 

"Dalla sera di oggi, nuovo intenso peggioramento a partire dal nord ovest della regione con piogge diffuse e vento di Libeccio in intensificazione con forti raffiche. Dalla tarda serata possibili deboli nevicate oltre i 400-600 metri di quota e occasionalmente a quote inferiori. Accumuli inferiori a 5 cm in collina", scrive la Protezione Civile della Città Metropolitana.

 

"Pioggia, rischio vento forte e rischio idraulico nel cosiddetto “reticolo minore” (che comprende i corsi d'acqua secondari come Ema, Mugnone e Terzolle). Stanotte scattano a Firenze due allerte gialle per un'ondata di maltempo che interesserà tutta la Toscana", scrive invece il Comune di Firenze. "Gli esperti si attendono precipitazioni diffuse localmente, anche intense, associate a colpi di vento". Lo segnala il Centro funzionale regionale (Cfr) nel nuovo bollettino di valutazione delle criticità per la zona che riguarda sia il Comune di Firenze che quelli di Bagno a Ripoli, Fiesole, Greve in Chianti, Impruneta, Lastra a Signa, Pontassieve, San Casciano in Val di Pesa, Scandicci e Tavarnelle Val di Pesa.
In dettaglio le due allerte scatteranno a mezzanotte di lunedì 28 dicembre e si concluderanno 24 ore dopo.

 

(immagine di repertorio)

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.