Vis Art

'Personaggio fiorentino del 2020': parte la sfida!

Ecco i candidati: 6 uomini e 6 donne, votate il fiorentino dell'anno!

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 22 dicembre 2020 17:55

Volti storici e outsiders, personaggi che hanno portato alto il nome di Firenze in Italia e non solo e altri che si sono imposti all'attenzione pubblica negli ultimi mesi. Parte, su 055Firenze.it, la sfida per diventare il 'personaggio fiorentino del 2020'! Dopo il trionfo nel 2019 di Gaia Nanni, chi vincerà quest'anno?


 

A votare sarete ovviamente voi, i fiorentini, che tramite la nostra pagina Facebook (che conta oltre 141 mila 'mi piace') potrete scegliere il vostro 'fiorentino dell'anno'!


 

I candidati al 'Personaggio fiorentino del 2020':

 

Tommaso Mazzanti – Ormai il suo 'All'Antico Vinaio' è diventato molto più che una semplice attività. Da via dei Neri a Milano e non solo, 'Tommy' ormai da mesi è un simbolo dello street food fiorentino e sta spopolando in Italia e oltre.

 

Wikipedro – Simpatia e cultura, una escalation che sta portando a conoscere Firenze con un format divertente e innovativo.

 

Pupo – Dalla musica alla tv, Pupo è tornato sul piccolo schermo nel 2020 in particolare come opinionista del Grande Fratello.

 

Lorenzo Baglioni – Cantante, comico, artista. Dalla musica al teatro, fino ai tanti messaggi educativi mandati con le sue canzoni su tematiche sempre attuali.

 

Carlo Conti – Icona della 'fiorentinità', un altro anno di grande presenza nelle case degli italiani. Simpatia e professionalità, con uno sguardo sempre attento alla solidarietà.

 

Leonardo Fabbri – Una delle rivelazioni dello sport fiorentino. Il 23enne nato a Bagno a Ripoli si sta mettendo in grande evidenza nel lancio del peso: nel suo 2020 un record italiano indoor e due titoli nazionali.

 

Larissa Iapichino – A proposito di sport e atletica, un'altra giovane stella fiorentina si è imposta all'attenzione nazionale e non solo. Figlia di Fiona May, ha realizzato due volte nel 2020 il record nazionale Under 20 di salto in lungo. A soli 18 anni...

 

Irene Grandi – La cantante fiorentina ad inizio anno aveva emozionato a Sanremo, poi ha continuato con il suo grande impegno sociale a supporto di chi ha più sofferto per il Covid.

 

Daniela Morozzi – Dal teatro al cinema fino alla tv, indimenticabile la sua Vittoria Guerra in 'Distretto di Polizia'. Anche in quest'anno complicato i suoi spettacoli hanno strappato applausi.

 

Chiara Francini – L'attrice, volto noto di teatro, cinema e tv, è tra le più amate dal pubblico fiorentino. Anche scrittrice, di recente è uscito anche il suo ultimo libro, 'il cielo stellato fa le fusa'.

 

Bona Frescobaldi – Presidente della Onlus Corri La Vita, anche quest'anno non ha fatto mancare il grande appoggio nella lotta ai tumori e non solo. Un'edizione 'speciale' della classica corsa fiorentina, ma con la solita attenzione al sociale.

 

Zia Caterina – Caterina Bellandi, con il suo Taxi Milano 25, è ormai un'icona della solidarietà fiorentina. Nel suo mezzo colorato passano ogni giorno bambini e famiglie verso gli ospedali cittadini. Zia Caterina riesce sempre a regalare sorrisi ai suoi SuperEroi.

 

SCOPRI IL VINCITORE!

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.