Firenze, incontro tra Nardella e il nuovo Prefetto Alessandra Guidi

Dalla sicurezza alle infiltrazioni mafiose, dall’emergenza Covid agli sgomberi: le sfide da affrontare

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 01 dicembre 2020 13:25

Il sindaco Dario Nardella ha incontrato ieri, lunedì 30 novembre 2020, a Palazzo Vecchio il nuovo Prefetto di Firenze Alessandra Guidi. L’incontro è stato lungo e proficuo, fanno sapere da Palazzo Vecchio.

 

Nardella e Guidi hanno esaminato le principali sfide che la città ha di fronte: dalla pubblica sicurezza alla sicurezza urbana, dal tema delle infiltrazioni mafiose all’emergenza Covid e alle conseguenze economiche e sociali connesse, dall’innovazione tecnologica nell’ambito del rafforzamento della rete di telecamere di videosorveglianza della città alla programmazione degli sgomberi più impegnativi per i prossimi mesi.

 

“Il rapporto personale di conoscenza che ci lega da quasi dieci anni - ha detto il sindaco Nardella - sarà un viatico importante per avviare da subito una collaborazione concreta e per proseguire con le attività già poste in essere in questi ultimi anni da Comune e prefettura”.

 

“Sono felice di dare il benvenuto a Firenze ad Alessandra Guidi - ha continuato il sindaco - e sono certo dell’impegno che metterà in questo nuovo e prestigioso incarico alla guida della prefettura di Firenze. Guidi arriva in città forte della sua esperienza sia sul territorio, avendo già fatto il prefetto in una importante città toscana come Arezzo, sia nel suo incarico al ministero dell’Interno. Ora non ci resta che metterci al lavoro per il bene di Firenze e della città metropolitana”.

 

(immagine di repertorio)

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.