Vis Art

Borgo San Lorenzo, continua il progetto 'l’acqua del Sindaco arriva nelle scuole': al via la distribuzione di borracce agli studenti

Al via la distribuzione gratuita

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 11 novembre 2020 10:56

 

L’emergenza sanitaria in corso non ferma il progetto L’acqua del Sindaco arriva nelle scuole.

 

E’ in corso in questi giorni, riferisce il Comune di Borgo San Lorenzo, la consegna sul territorio dei 45 Comuni dove Publiacqua gestisce il servizio idrico integrato delle borracce ai bambini di prima elementare.

 

Uno dei Comuni interessati, come già lo scorso anno, è Borgo San Lorenzo. Ll’anno passato il Comune, rappresentato dal Sindaco Paolo Omoboni, e Publiacqua avevano consegnato le borracce in presenza ed alunno per alunno. Quest’anno, per motivi sanitari, questo non potrà avvenire e la distribuzione sarà fatta dal personale di ognuna delle scuole coinvolte.

 

"Anche in questo momento difficile – le parole dell’Assessore ai Servizi Pubblici Locali Alessandro Galeotti riportate nella nota del Comune – è per noi importante la conferma di un progetto iniziato lo scorso anno a cui come Comune abbiamo aderito con l'acquisto di ulteriori borracce fornendole a tutte le classi della Primaria e della Secondaria di Primo Grado. Grazie a Publiacqua che ha deciso di continuare l'iniziativa anche quest'anno".


Per l’anno scolastico in corso Publiacqua distribuirà a Borgo San Lorenzo 190 nuove borracce dotate del tappo tradizionale ma anche di un tappo antigoccia.

 

Foto: Comune di Borgo San Lorenzo - Consegna 2019

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.