Vis Art

Incidente sul Viadotto dell'Indiano e chiusura dell'A11: traffico caos a Firenze

Doppio incidente e forti rallentamenti in città

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 10 novembre 2020 11:45

Traffico bloccato stamani, martedì 10 novembre 2020, a Firenze per un doppio incidente che sta fortemente rallentando la circolazione.

 

Di prima mattina, intorno alle ore 8, un incidente in A1 con sversamento di gasolio da parte di una cisterna ha causato la chiusura anche della A11, provocando chiusure e rallentamenti anche in città.

 

Sulla A11 a causa della chiusura del tratto Firenze Peretola-Firenze ovest e la conseguente deviazione del traffico sul Viadotto dell'Indiano, si sono formate code in direzione città tra Sesto Fiorentino e Peretola, informa Muoversi in Toscana.

 

Per la chiusura per incidente di A1 e A11 forti rallentamenti in viale Luder su immissione in A11. Il traffico verso A11 e Firenze Nord deviato su Viadotto dell'Indiano. Per A1-A11 usare ingressi Firenze Scandicci o Prato Est, aggiunge l'assessore Giorgetti.

 

Forte traffico in zona acuito anche da un incidente sul Viadotto dell'Indiano, da Scandicci in direzione Firenze, prima delle ore 11.30. Feriti in maniera lieve un uomo di 28 anni e uno di 50, portati in ospedale in codice verde.

 

Aggiornamento ore 13.15: Traffico difficile questa mattina nella zona nord della città, commentano da Palazzo Vecchio. Poco dopo le 8 si è verificato un incidente sull’A1 in corrispondenza del viadotto che attraversa l’A11: il sinistro ha coinvolto un camion e una cisterna che si è ribaltata con conseguente sversamento di gasolio anche sulla sottostante Firenze Mare. Sono stati quindi chiusi i tratto dell’A1 tra Calenzano e il bivio per la A11 in direzione Roma e anche i tratti della Firenze Mare Firenze Peretola-Firenze Ovest verso Pisa e il bivio A1-Firenze Ovest verso Firenze. Si sono quindi creati code sulle autostrade e rallentamenti nella viabilità cittadina della zona, soprattutto in viale Luder. La Polizia Municipale ha provveduto a chiudere l'accesso al raccordo autostradale di Firenze Nord impegnato dieci pattuglie per la viabilità in zona nord e Isolotto. Il traffico verso l’A11 e Firenze Nord è stato infatti deviato sul Viadotto dell’Indiano e per entrare in autostrada sono stati indicate gli ingressi alternativi di Firenze Scandicci, Calenzano o Prato Ovest. La circolazione sull’autostrada è stata riaperta intorno alle 12.10 e alle 12.30 circa la viabilità si è normalizzata. Complessivamente la Polizia Municipale è intervenuta con 16 pattuglie. 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.