A1, cisterna si ribalta dopo un incidente con un camion: sversamento di gasolio e tratto chiuso
Tratto chiuso e traffico. Sversamento di gasolio anche in A11
martedì 10 novembre 2020 09:21
Sulla A1 Milano-Napoli, tra Calenzano ed il bivio per la A11 Firenze-Pisa nord, verso Roma, è stata disposta la chiusura del tratto per un incidente tra un camion ed una cisterna che si è ribaltata all'altezza del km 280 con conseguente sversamento di gasolio anche in A11.
All'interno del tratto chiuso il traffico è bloccato con 2 km di coda mentre verso Bologna i curiosi causano incolonnamenti per 1 km tra Firenze Scandicci ed il bivio con la A11. Così riferisce Autostrade.
Sulla stessa A11 sono chiusi i tratti Firenze Peretola-Firenze ovest verso Pisa e bivio A1-Firenze ovest verso Firenze dove al momento ci sono 3 km tra Prato est e la A1.
Chi è in viaggio in A1 verso Roma deve uscire a Calenzano, seguire indicazioni per Prato, entrare a Prato est in A11 verso Firenze e proseguire in A1.
Chi da Pisa è diretto a Bologna deve proseguire in A1 direzione Roma, uscire a Firenze Scandicci e rientrarvi in direzione Bologna.
Chi da Firenze è in viaggio verso Pisa deve seguire indicazioni per Firenze nord, proseguire in A1 verso Bologna, uscire a Calenzano con rientro a Prato est.
Sul posto sono presenti il personale di Autostrade per l'Italia, la Polizia Stradale, i mezzi di soccorso meccanico e sanitario. Anche i Vigili del Fuoco stanno intervenendo.
Aggiornamento: Per la chiusura per incidente di A1 e A11 forti rallentamenti in viale Luder su immissione in A11. Il traffico verso A11 e Firenze Nord deviato su Viadotto dell'Indiano. Per A1-A11 usare ingressi Firenze Scandicci o Prato Est, riferisce l'assessore Giorgetti.
Aggiornamento ore 12.10: Sulla A1 Milano-Napoli, tra la Complanare di Firenze nord ed il bivio per la A11 Firenze-Pisa nord, verso Roma, è stato riaperto il tratto precedentemente chiuso per un incidente tra un camion ed una cisterna che si è ribaltata all'altezza del km 280 con conseguente sversamento di gasolio anche in A11.
Sulla A1 in direzione di Roma il traffico scorre su una corsia attraverso uno scambio di carreggiata e si segnalano 5 Km di coda in diminuzione a partire da Barberino di Mugello, mentre in carreggiata opposta rimangono 2 Km di coda.
Rimane chiuso sulla A11 il tratto tra Firenze Peretola e Sesto Fiorentino verso Pisa e l'allacciamento con la A1 Milano-Napoli, provenendo da Pisa verso Bologna con code di 4 km tra Prato ovest e l'allacciamento con la A1 verso Firenze.
Chi è in viaggio in A11 verso Firenze città, può immettersi in A1 in direzione di Roma, uscire a Firenze Scandicci e percorrere la Fi-Pi-Li verso Firenze.
Chi è diretto verso Pisa, deve percorrere il Ponte all'Indiano, entrare in A1 a Firenze Scandicci e immettersi in A11 in direzione di Pisa.
Chi da Pisa è diretto a Bologna, deve proseguire in A1 direzione Roma, uscire a Firenze Scandicci e rientrarvi in direzione Bologna.