Firenze, in via Panicale al via il rifacimento di carreggiata e marciapiedi

L’intervento andrà avanti fino al 20 dicembre con chiusure a tratti

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 26 ottobre 2020 18:04

Al via il rifacimento di via Panicale a Firenze. Terminati i lavori di Publiacqua, oggi sono iniziati quelli di rifacimento di marciapiedi, che saranno anche allargati, e carreggiata. Per i primi sarà utilizzata la pietra, per la seconda l’asfalto. L’intervento, come spiega il comune di Firenze, è articolato in fasi: nelle prime due sono interessati i marciapiedi iniziandoci dal tratto fra via Taddea e via Guelfa (cinque settimane) e a seguire il tratto via Taddea-via Chiara (tre settimane). Infine l’ultima fase in cui verrà effettuata l’asfaltatura della carreggiata sull’intero tratto.

 

“Continua il rifacimento della viabilità e dei marciapiedi, che nell’occasione saranno anche ampliati, nella zona di San Lorenzo - dichiara l’assessore alla Mobilità Stefano Giorgetti -. Dopo via Panicale sono in programma interventi in via Guelfa e completeremo il rifacimento di via Faenza”.

 

Dal punto di vista della circolazione, il cantiere è in continuità con quello di Publiacqua e quindi non ci sono variazioni: la strada è quindi chiusa nei tratti interessati dai lavori. Termine previsto 20 dicembre.

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.