Firenze e Tavarnelle, casi di positività a scuola: cinque classi in quarantena

Positività Covid e classi in quarantena

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 09 ottobre 2020 11:19

Altri casi di Coronavirus registrati tra studenti e personale delle scuole su territorio fiorentino.

 

Dopo il caso di Settimello, ieri si sono registrate nuove positività in altri due istituti. All'Istituto Agrario di Firenze, ieri la scuola ha comunicato ai genitori che gli alunni di quattro classi dovranno restare a casa in quarantena per un caso di Covid.

 

Anche una classe della scuola secondaria Il Passignano di Barberino Tavarnelle è stata messa in quarantena dalla Asl per un caso di positività al Coronavirus, riferisce il Comune di Barberino Tavarnelle.

 

“La situazione è sotto controllo – dichiara l’assessore alle Politiche educative di Barberino Tavarnelle Marina Baretta - abbiamo provveduto a sanificare l’aula e gli ambienti comuni all’interno della scuola. La classe resterà in quarantena secondo quanto disposto dalla Asl che definirà tempi e procedure degli alunni che dovranno essere isolati”. Le famiglie dei bambini sono state avvisate ed informate opportunamente della situazione che si è venuta a creare. Gli studenti che non hanno ricevuto alcuna comunicazione continuano la consueta frequenza scolastica, aggiunge il Comune in una nota.

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.