Vis Art

Docente positivo all'istituto Marco Polo, tre classi in quarantena

La scuola: 'Nessuno studente positivo'

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 25 settembre 2020 17:28

Un docente dell'istituto Marco Polo di Firenze risulta positivo al Covid, e tre classi finiscono in quarantena.

 

Sulla vicenda è intervenuto anche il dirgente scolastico dell'Itt, Ludovico Arte, che precisa che non ci sono studenti positivi.

 

"In merito alla notizia, già filtrata agli organi di stampa e non per iniziativa della nostra scuola, relativa a un docente del Marco Polo positivo al Covid e a tre classi in quarantena, si precisa quanto segue. La scuola non assume alcuna decisione di carattere sanitario. Semplicemente prendiamo atto delle misure assunte dall'Ufficio di Igiene Pubblica. Nessuno studente del Marco Polo risulta positivo al Covid. Per quanto non si possa affermare con assoluta certezza, da tutte le informazioni in nostro possesso i contatti che hanno dato origine al caso di positività al Covid in oggetto hanno avuto origine fuori dalla scuola e non all'interno. Non sono previste misure per le persone che non hanno ricevuto comunicazioni (studenti di altre classi, docenti, parenti o amici anche se sono venuti in contatto con studenti delle classi in quarantena) e che quindi non sono ritenute a rischio dall'Ufficio di Igiene. Pertanto possono svolgere vita regolare e, per quanto riguarda la scuola, sono tenute a frequentare le lezioni e assolvere i propri obblighi. Per quanto riguarda la didattica nelle classi in quarantena, la scuola darà comunicazioni al più presto".

 

"Sono momenti delicati e vanno affrontati con calma e razionalità da parte di tutti. Chiediamo a insegnanti, personale Ata, studenti e famiglie di mantenere il comportamento esemplare di questi giorni. La scuola farà la propria parte con il massimo scrupolo possibile", conclude la nota del preside.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.