Vis Art

Maltempo, due giorni di allerta meteo a Firenze: codice giallo per temporali

Previsti rovesci e temporali sparsi

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 22 settembre 2020 15:01

Due giorni di allerta meteo a Firenze, per la possibilità di forti temporali e per il rischio idrogeologico/idraulico nel cosiddetto “reticolo minore” che comprende i corsi d'acqua secondari (a Firenze in particolare Ema, Mugnone e Terzolle).

 

E' quanto segnala il Centro funzionale regionale (Cfr) nel nuovo bollettino di valutazione delle criticità. L'allerta di oggi, martedì 22 settembre, scatterà alle 14 di oggi, martedì 22 settembre, e terminerá dieci ore dopo. Domani l'allerta riprenderà alle 10 e si concluderà alla mezzanotte di giovedì 24 settembre. 


Secondo gli esperti tutta la settimana sarà caratterizzata da possibilità di temporali improvvisi, anche intensi di breve durata e molto localizzati.

 

L'allerta di oggi è valida su tutta la Città Metropolitana ad esclusione del Mugello-Valdisieve e Romagna-Toscana. Mentre domani, mercoledì 23 settembre, il codice giallo riguarderà tutta la Città Metropolitana di Firenze.

 

Previsti rovesci e temporali sparsi con cumulati medi significativi, massimi non elevati, intensità oraria fino a molto forte.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.