La Fiorentina parte bene: 1-0 al Torino e subito tre punti

Decide un gol di Castrovilli, con la maglia numero 10

Galleria immagini

471 Visualizzazioni

sabato 19 settembre 2020 20:48

Il fascino della maglia numero 10, un gol da tre punti di Castrovilli. Riparte bene la Fiorentina, che al Franchi (ancora senza tifosi) batte 1-0 il Torino nella prima partita della Serie A 2020/2021. Senza Pezzella, è Ribery il capitano della Viola, ma il francese fatica ad esprimersi ai suoi livelli migliori. Attenuante per tutti: una condizione fisica che non può certo essere al massimo.

 

La Fiorentina parte forte, poi il Torino esce fuori per poi subire il ritorno viola nel finale di primo tempo. Le occasioni migliori sono sulla testa di Kouame, tre volte respinto dal portiere, mentre Dragowski è decisivo nel salvare su Berenguer.

 

Nella ripresa gol annullato a Biraghi (buon ritorno in viola per lui), ma la Fiorentina continua a pressare (pur con le solite difficoltà nel creare occasioni) e al 77' arriva la giocata che decide la partita: Chiesa accelera e supera Ansaldi a destra, palla perfetta per Castrovilli che si inserisce con i tempi giusti sul secondo palo e infila in gol. Una rete speciale, alla prima gara con la maglia numero 10 sulle spalle (con benedizione di Antognoni). E Commisso, in tribuna con la moglie, può esultare. La sua Fiorentina è ripartita con tre punti.

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.