Vis Art

Tartufo, cacciucco, porcini: le sagre del fine settimana nel fiorentino

Gli appuntamenti gastronomici di sabato 12 e domenica 13 settembre

1 Visualizzazioni

sabato 12 settembre 2020 16:54

Dal pesce al tartufo, sono molte le sagre in programma in questo fine settimana di settembre, nei comuni del fiorentino.


C'è la sagra del cacciucco e dei gamberoni alla griglia alla Rufina, organizzata dalla S.P.D. Audax Rufina, società sportiva di calcio, sabato e domenica. Il ristorante, presso gli impianti sportivi del paese, apre la sera a cena dalle 19 ed i festivi anche a pranzo dalle 12 (consigliata la prenotazione).


A San Piero a Ponti, frazione del comune di Campi Bisenzio, domenica avrà luogo la 46ª edizione della Festa dei Patroni, presso il Circolo MCL Il Gorinello, a cena dalle 20:00, con specialità alla brace e pecora.


Al Girone, frazione del Comune di Fiesole, al via la 36ª edizione della sagra del tartufo, in concomitanza con la Festa del Volontariato della Croce Azzurra di Pontassieve. L'evento si tiene presso i locali del Circolo ARCI Il Girone, la sera a cena, con prenotazione obbligatoria.

 

Domenica 13 settembre presso il Circolo MCL di San Vincenzo a Torri, nel Comune di scandicci, c'è la sagra della ficattola, dalle 16 in poi.

 

A Le Botteghe, frazione di Fucecchio (Firenze), c'è la 4ª edizione della sagra del Galletto Nostrale, dalle 20:00, con prenotazione obbligatoria.

 

Scarperia propone la sagra del tortello e del fungo porcino, presso il Circolo MCL di Scarperia, la sera dalle ore 19:00 e la domenica anche alla 12:00.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.