Maltempo nel fine settimana, allerta temporali a Firenze

Previsto l'arrivo di una perturbazione con temporali sparsi anche di forte intensità

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 29 agosto 2020 13:55

Torna il maltempo a Firenze e nel fiorentino. E' stata emessa un'allerta meteo in codice giallo valida dalle 18 di oggi, 29 agosto, alle 13 di domani 30 agosto per temporali forti e rischio idraulico nel cosiddetto ‘reticolo minore’, che comprende i corsi d'acqua secondari (a Firenze soprattutto Ema, Mugnone e Terzolle).

 

Lo segnala il Centro funzionale regionale (Cfr) nel nuovo bollettino di valutazione delle criticità. L'allerta temporali riguarda sia il Comune di Firenze che tutta la Città Metropolitana fatta esclusione per i comuni del Valdarno Superiore per la giornata di sabato (Rignano sull'Arno, Figline Incisa Valdarno, Reggello).

 

Dal pomeriggio di sabato è previsto l'arrivo di una perturbazione con temporali sparsi anche di forte intensità associati a colpi di vento e grandine, con miglioramento dal pomeriggio di domenica. Saranno possibili, avverte la protezione civile, locali allagamenti, caduta di alberature e laterizi, trasporto e deposito sulla sede stradale di fango e detriti.

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.