Vis Art

Incendio a Calenzano, brucia un'oliveta in località Fisciano

La Regione ha prorogato al 13 settembre il divieto di abbruciamento di residui vegetali

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 28 agosto 2020 12:51

Incendio nel comune di Calenzano. Il comune fa sapere che settemila metri quadri di oliveta sono bruciati in località Fisciano, a causa di un incendio che si è sviluppato nel pomeriggio di ieri, giovedì 27 agosto. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Calenzano e la Vab di Calenzano.

 

“Data la secchezza dei boschi e il vento i danni avrebbero potuto essere molto più gravi – ha commentato il Vicesindaco - Ringrazio i volontari dei Vigili del Fuoco e la Vab per essere subito intervenuti ed aver così evitato il peggio. Ricordo che è ancora in vigore il divieto di accendere fuochi e bruciare residui vegetali. Occorre fare molta attenzione, basta una piccola distrazione a causare un disastro ambientale”.


La Regione Toscana ha prorogato al 13 settembre 2020 il divieto assoluto di abbruciamento di residui vegetali agricoli e forestali su tutto il territorio regionale. È inoltre vietata qualsiasi accensione di fuochi, ad esclusione della cottura di cibi in bracieri e barbecue situati in abitazioni o pertinenze e all'interno delle aree attrezzate. Anche in questi casi vanno, comunque, osservate le prescrizioni del regolamento forestale.
 

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.