Vis Art

Day of Revenge, presentato il teaser trailer a Prato

Macchine d'epoca, star di Hollywood e prosecco all'evento

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 04 agosto 2020 16:48

Prato è diventato Hollywood per una notte.

 

Nella serata di ieri, lunedì 3 agosto, si é tenuto nel Castello dell'Imperatore la presentazione del teaser trailer di 'Day of Revenge', un film che strizza gli occhi al cinema americano, ma parla toscano e pratese. 

 

L'idea della pellicola nasce nel periodo del lockdown, dalle lunghe chiacchierate fra il regista Matteo Querci e lo sceneggiatore Tommaso Santi. Ma la vera chiave di volta è stata la chiamata a Paolo Odierna, banchiere; fondatore e organizzatore di 'Nexxt', la fiera del 'Made in Italy' piú grande della California e proprietario della cantina Maia Wine. Paolo aveva già lavorato nel mondo del cinema e ha accettato di essere il produttore, insieme all'amico Giulio Michelagnoli.

 

Insieme al regista sono riusciti a contattare Tomas Arana, star di Hollywood, che ha accettato di essere il protagonista di questo film. Al suo fianco ci sono Enrico Matheis strappato alla musica e consacrato alla musa del cinema, Elisa Cecilia Langone che passa dal teatro al cinema e Marco Cocci, attore che non ha bisogno di presentazioni nel panorama italiano.

 

Della trama del film é stato svelato poco, solo un antipasto in attesa delle portate principali. Si tratta di un thriller girato a Monte Tavianella, sopra Montepiano. Negli anni '50 in quelle zone è stato piantato l'abete americano che è cresciuto creando una foresta alta e rigogliosa che ricorda l'Oregon. Proprio in Oregon è ambientato il film fra fucili, natura, silenzi, un misterioso Lupo e tanti misteri... Un aperitivo che ha lasciato incuriositi e vogliosi i partecipanti all'anteprima.

 

Durante la serata Tomas Arana ha ricevuto un premio dal 'Toscana Filmakers Festival' per la sua sfolgorante carriera che lo ha portato a recitare in kolossal come 'Il Gladiatore', 'The bodyguard, 'Caccia a Ottobre rosso', 'I guardiani della galassia, 'Limitless', 'Io e Irene e tanti altri...

 

Le riprese continueranno in questi mesi, fra misure anti Covid e la bravura del cast. 

 

Un progetto importante nato fra Dubai, la Svizzera e l'Italia. Un film che unisce in un periodo di divisione.

 

Agnese Paternoster

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.